lunedì 21 agosto 2017

7° Festival Internazionale “I Sapori del Folklore. Si chiude il sipario sul ed è subito tempo di bilanci.

Siamo enormemente soddisfatti ed orgogliosi per essere riusciti nell’intento di creare una manifestazione d’eccellenza sotto tutti i punti di vista, offrendo uno spettacolo più unico che raro per tutta la nostra comunità. Possiamo affermare con convinzione che questa è stata l’edizione più bella, più appassionante, più elegante e più seguita. 

Tutti i gruppi che hanno calcato il nostro palco hanno offerto uno spettacolo culturale davvero affascinante, unico e coinvolgente, tanto da suscitare emozioni positive ai migliaia di spettatori presenti. Come ogni hanno, l’apertura dei padroni di casa, il Gruppo Folk Città di Ostuni, è stata inedita, coinvolgente, elegante e degna di dare il Via alla kermesse. Il Gruppo della Georgia, ha affascinato gli spettatori con le loro danze classicheggianti. Il Gruppo Neozelandese ha letteralmente fatto impazzire il pubblico con le loro meravigliose danze e riti maori. Il Gruppo Panamense ha chiuso alla grande con i suoi ritmi incalzanti e coinvolgenti.

Ma “I Sapori del Folklore” non è solo spettacolo, la gastronomia proposta ha riportato tanti complimenti per la genuinità e il sapore tradizionale delle pietanze preparate dalle donne del Gruppo Folk Città di Ostuni! Vogliamo far presente a tutti che a seguito della circolare “Gabrielli” sulla sicurezza degli eventi pubblici e privati, la nostra manifestazione è stata tra le uniche a prevedere un vero e proprio Piano di Sicurezza e di Evacuazione progettato da un tecnico abilitato. Sono state adottate tutte le misure di safety previste dalla normativa vigente per garantire la sicurezza delle persone. Con non pochi sforzi economici abbiamo predisposto questo piano di sicurezza, sia perché la nostra associazione ha sempre operato nella legalità, sia perché era nostro dovere morale preoccuparci della sicurezza generale, a differenza di quanto visto in tante manifestazioni che si sono svolte ad Ostuni che evidentemente hanno preferito “rischiare” sulla pelle degli spettatori pur di non ottemperare agli obblighi legislativi in materia.

Con questo abbiamo voluto dimostrare che le manifestazioni di pubblico spettacolo e in luoghi pubblici, possono e devono essere progettate, organizzate e realizzate nel pieno rispetto della legalità e della normativa vigente. Detto ciò, non posso di certo mancare i ringraziamenti per il successo di questa edizione. Vogliamo ringraziare L’Amministrazione Comunale di Ostuni nella persona del Sindaco Gianfranco Coppola che da anni investe in questo progetto.

Un ringraziamento ai volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di Ostuni e del S.E.R. di Ostuni che ci hanno permesso di operare con grande professionalità per garantire e far rispettare le misure di sicurezza da noi predisposte.

Ringraziamo i nostri amici commercianti che hanno volontariamente collaborato per far crescere questa bellissima manifestazione. Un grazie alla voce del nostro evento, il grande Marcello Biscosi dei Cavalli di Battaglia di Ciccio Riccio, che si è mostrato entusiasta, gentile, disponibile e professionale. Grazie a tutti i trainieri presenti al corteo storico che hanno messo a disposizione il loro tempo, la loro passione e i loro preziosi attacchi. Si ringraziano tutte le testate giornalistiche che hanno diffuso il comunicato stampa.

Grazie ad Attilius Photo Graphic Studio - Ostuni per aver seguito le foto e le riprese di tutta la manifestazione (aspettiamo con ansia tutto il materiale).  Grazie a tutte le nostre donne volontarie che hanno operato nel reparto gastronomico per aver messo a disposizione la loro esperienza preziosa. Grazie al nostro Presidente e Direttore Artistico Antonio Greco per la tenacia e forza con cui riesce a dirigere la complessa macchina organizzativa. Ma un grazie particolare va a tutti i ragazzi del Gruppo Folk Città di Ostuni che hanno lavorato giorno e notte per l’allestimento e l’organizzazione di questa complessa manifestazione, oltre al tempo speso per le prove del nostro spettacolo.

Ci riteniamo enormemente soddisfatti per tutta l’affluenza di pubblico e per tutti i complimenti ricevuti e per questo vi diamo appuntamento all’ottava edizione!
Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004