lunedì 14 agosto 2017

Il PREMIO INTERNAZIONALE TITO SCHIPA 2017 A MARIA DRAGONI

La settima edizione del Premio Internazionale Tito Schipa di Ostuni, che sarà in ricordo di Daniela Dessì, vedrà premiata una sua cara amica: Maria Dragoni. Il Cielo a volte scende a farci visita. E’ quel che succederà la sera di mercoledì 16 agosto 2017 nel Chiostro San Francesco della Città Bianca. 

La serata della VII Edizione del Premio Internazionale Tito Schipa avrà inizio alle ore 21. Prima della premiazione di Maria Dragoni canteranno tre giovani promesse: il soprano Giulia Palma, il tenore Luigi Antonio De Lorenzo e il baritono Andrea Scigliuzzo. Tornerà a esibirsi sul palcoscenico del Chiostro San Francesco il tenore Paolo Spagnuolo. Al pianoforte la Maestra Alessandra Corbelli. Presenteranno Tiziana Pecoraro e Ferdinando Sallustio.

Il Premio Internazionale Tito Schipa ideato e diretto artisticamente da Joe Fallisi, è organizzato dall’Associazione di volontariato “Nel vento” 

“Maria Dragoni, nome d'arte di Maria Bianca Anna Dragoni (Procida, 22 dicembre 1958), è un soprano italiano. Ha cantato da principio nei maggiori Teatri del mondo tra i quali la Scala di Milano, il San Carlo di Napoli, l'Arena di Verona, Coven Garden di Londra, Royal Albert Hall, Erode Attico di Atene, collaborando con i maggiori direttori come Carlo Maria Giulini, Riccardo Muti, Lorin Maazel, Zubin Mehta, Bruno Bartoletti, e con registi di prestigio come Liliana Cavani, Pier Luigi Pizzi, Mauro Bolognini, Dante Ferretti, Gabriella Pescucci, Marisa Fabbri, Werner Herzog, Aldo Reggiani, Enrico Stinchelli.

Dotata di una voce morbida, duttile, agile, di straordinaria ampiezza ed estensione (dal re grave del contralto profondo al fa sovracuto tenuto) e sorretta da un'eccellente preparazione tecnica, si è imposta come soprano drammatico d'agilità dallo stile misurato e aulico.”
 
 
 
Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004