mercoledì 9 agosto 2017

Grande successo dello YeahJasi! Brindisi Pop Fest

Giunto ormai alla sua VI edizione, lo YeahJasi! Brindisi Pop Fest si dimostra ancora una volta un perno dei festival, della musica indipendente e dell’estate pugliese. Tante le persone accorse all’ Ex Fadda per sentir cantare Marina Rei, Giorgio Canali, Mauro Ermanno Giovanardi e Umberto Maria Giardini con le giovani band della realtà pugliese, scambiando opinioni e consigli: perché lo YeahJasi non è solo un festival, è un momento di crescita e condivisione musicale.

Entrambe le giornate sono iniziate con un workshop, un’intervista moderata da Ennio Ciotta e Anastasia Luceri, dove gli ospiti si sono raccontati e hanno dispensato consigli alle giovani band selezionate. “Suonate nelle vostre zone, fatevi un vostro pubblico, autoproducetevi, vendetevi i cd da soli, solo così potete crescere!” dice Giorgio Canali, personalità eccentrica del rock alternativo italiano. “La gavetta è importante, fa parte della carriera dell’artista, è quella che ti fa tenere i piedi per terra, ormai con i talent si sta perdendo e si creano falsi miti” nota Marina Rei, raccontando della sua carriera.

Dopo il workshop, sono stati presentati e raccontati i cd di due giovani artisti/band emergenti, Maffei e Vostok, che hanno anche suonato qualche pezzo in acustico.

Nella prima giornata a salire sul palco principale sono stati 8Billion People, Bravata, Blumia, Bordopelle, i Funketti Allucinogeni e gli ospiti, Giorgio Canali e Marina Rei, accompagnati l’uno dai MinimAnimalist + Salvatore Buzzerio, e l’altra dalla Yeah Band.

La seconda giornata ha visto invece aprire il concerto con i Naviga, seguiti da Gioogie& il mondo alla rovescia, RarAvis, Shoe’sKillin’ Worm e Amerigo Verardi, storico organizzatore del festival, nonché uno dei più autorevoli cantautori del panorama indipendente italiano. Infine gli ospiti, Mauro Ermanno Giovanardi e Umberto Maria Giardini, sono stati accompagnati rispettivamente dalla Si Band e dalla Ja Band.

Grande soddisfazione per Roberto D’Ambrosio e tutto lo staff dello YeahJasi, vista la gente accorsa ancora una volta per sostenere la musica del territorio e incontrare musicisti di fama nazionale, che come ogni anno, rimangono colpiti dal clima di positività che vi si respira!

l'articolo è di Giuseppe Patisso

la foto è di Enrica Luceri

 
 
Giovedì 10 agosto alle ore 19.00 avrà luogo l’inaugurazione del Museo Diocesano di Ostuni, situato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004