martedì 8 agosto 2017

Telecamere fisse e mobili contro l’abbandono dei rifiuti

Nonostante gli sforzi dell’amministrazione comunale e della ditta appaltatrice nel tenere pulita la Città con il servizio porta a porta e con le isole mobili, si consolida l’abitudine di abbandonare i rifiuti in alcune zone della Città ed in diverse contrade. 

Al danno di immagine” spiega il Sindaco, Gianfranco Coppola “particolarmente pesante in un momento di forte afflusso turistico, bisogna aggiungere quello economico derivante dai maggiori oneri sostenuti dall’amministrazione comunale per bonificare queste mini-discariche che si creano sul territorio”. 
Negli ultimi tempi sono stati intensificati i controlli da parte della Polizia Municipale guidata dal comandante Maurizio Nacci. Sono state oltre 150 le violazioni contestate a chi, a vario titolo ha abbandonato rifiuti per strada. 

Nonostante l’impegno dell’amministrazione comunale il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti non accenna a diminuire.  

Per prevenire il ripetersi di questi episodi e per individuare i responsabili dell’abbandono dei ri-fiuti, il Sindaco ha disposto una serie di iniziative.  “Intanto” spiega il primo cittadino “un servizio di video-sorveglianza fisso e mobile supportato dal personale della Polizia Urbana in borghese che serva ad individuare i trasgressori e serva anche da deterrente per chi ha in mente di abbandonare i rifiuti; ovviamente ci auguriamo che questa comunicazione serva a riportare sulla retta via chi finora ha sbagliato; se così non fosse saremo inflessibili. Lo dobbiamo ai cittadini ostunesi, e sono la maggioranza, che con grande senso civico effettuano con diligenza la raccolta differenziata”. 
 
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004