lunedì 7 agosto 2017

“SCOPRI LA CITTÀ CON MAMMA E PAPA'” - Itinerari a misura di bambino nel Centro Storico di Ostuni (Giovedì 10 agosto 2017)

“SCOPRI LA CITTÀ CON MAMMA E PAPA'” - Itinerari a misura di bambino nel Centro Storico di Ostuni 

Giovedì 10 agosto 2017, con incontro alle ore 18:00 presso l'obelisco di Sant'Oronzo, l’Associazione Culturale Ar.Tur. Luoghi d’Arte e d’Accoglienza condurrà i bimbi e i loro genitori alla scoperta del centro storico di Ostuni (Br) con l'itinerario "Tracce di storia sulla pietra gentile". Lungo il percorso i bambini avranno modo di osservare gli antichi ed affascinanti portali scolpiti nella "pietra gentile", le cui decorazioni, come fossero pagina scritta, si fanno portatrici di coinvolgenti storie ed antichi "fatti". 

Dei candidi vicoli, che caratterizzano il borgo, saranno messi in luce i luoghi più ameni e suggestivi dove le antiche pietre, nascoste da strati di calce, ci riportano alla memoria personaggi importanti ed eventi del passato. 

Durante la passeggiata ci si fermerà per trovare ristoro presso il Ristorante "Spessite" dove si potranno gustare le "pettole", una specialità della gastronomia locale e vedere l'antico frantoio. Il percorso proseguirà con la suggestiva sosta sulla terrazza panoramica e si concluderà nella bellissima Concattedrale di Ostuni. 

Al temine della visita guidata tutti i bambini riceveranno un piccolo omaggio dell'Associazione Ar.Tur. 

Le visite guidate continueranno ad accompagnare i piccoli turisti nel centro storico della città di Ostuni (Br) nei giorni 17, 24 e 31 agosto 2017con partenza sempre alle ore 18 dall'obelisco di Sant’Oronzo; il 23 agosto 2017, in occasione delle feste patronali, è prevista la visita al Santuario di Sant'Oronzo, per il quale si partirà alle ore 17, con mezzo proprio, dal parcheggio in via G. Pinto nei pressi della Chiesa del Carmine. 

L’Associazione Culturale “Ar.Tur - Luoghi d’Arte e d’Accoglienza” ripropone nel calendario estivo ostunese 2017 un pomeriggio dedicato ai più piccoli da trascorrere tutto in famiglia, all'insegna del divertimento e della conoscenza. Tutti gli ospiti della città di Ostuni e i cittadini stessi potranno così conoscere ed apprezzare le molteplici sfaccettature culturali, tradizionali, folkloristiche e culinarie della "città più bianca del mondo". 

Le visite guidate saranno a misura di bambini e dureranno circa 2 ore.

Il costo della visita è 5 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini 

Le visite guidate sono su prenotazione al numero: 347 5247152

Mail to: artur@tiscali.it – www.arteturismopuglia.it
 
 
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004