giovedì 3 agosto 2017

Ostuni. “Si va, si parte!” - Con questo augurio 18 studenti del Pantanelli Monnet sono partiti per la Francia

“Si va, si parte!”: è questo l’augurio che il Dirigente Scolastico dell’IS Pantanelli Monnet di Ostuni, Prof.ssa Anna Luisa Saladino, ha rivolto stamane a un gruppo di 18, tra studenti e studentesse  dell’istituto, in partenza per la Francia, grazie ad un Progetto POR Puglia  FSR FSE, completamente finanziato dalla UE . 

Il soggiorno di quattro settimane nella ridente località di Ozoir-la-Ferrière, poco distante da Parigi, darà loro la possibilità di rafforzare le competenze linguistiche in lingua francese e sostenere la Certificazione di livello B2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) per le Lingue Straniere. La frequenza delle lezioni, ma anche il ricco programma di escursioni ed attività ricreative, culturali e sportive in cui saranno impegnati gli studenti ed i docenti tutor renderà l’esperienza entusiasmante ed accrescerà la loro consapevolezza di essere cittadini europei, alla scoperta di un territorio diverso da quello di provenienza, vario dal punto di vista geografico, artistico e culturale in senso globale. 

Questo costituisce, in effetti, il nucleo fondante e la finalità prima dei Piani Operativi Nazionali, volti a sviluppare non solo le competenze chiave nelle lingue straniere, ma anche quelle competenze di cittadinanza attiva,  quell’ attitudine all’apertura verso l’altro da sé, verso il mondo, che dovrebbe crescere e svilupparsi in ogni ragazzo che veda l’Istituzione scolastica come un terreno di esperienze e di potenziamento di attitudini ed abilità.


Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004