giovedì 3 agosto 2017

Meetup 5 stelle x Ostuni: lunedi 31 luglio TUTTI gli ostunesi sono stati pugnalati alle spalle...

Lunedi 31 luglio TUTTI gli Ostunesi sono stati pugnalati alle spalle...una giunta DIMISSIONARIA (chissà perché) come ultimo regalo ai cittadini ha deliberato "frettolosamente" la sua approvazione all'ubicazione della vasca di sollevamento liquami SULLA spiaggia del Pilone.

Sinceramente tutto ciò ci risulta molto strano anche in virtù del fatto che una commissione ambiente del SENATO DELLA REPUBBLICA con approvazione unanime (anche del PD) ha chiesto quanto segue:

"La Commissione Ambiente del Senato, che ha lavorato sull’affare assegnato n. 918 riguardante il conflitto ambientale scaturito proprio dalla collocazione della vasca di sollevamento liquami, il 24 maggio scorso impegnava formalmente il Governo ad avviare un tavolo di coordinamento, per quanto di propria competenza, attraverso il Ministero dell’Ambiente, sollecitando la collaborazione della Regione Puglia. 

Con questo atto d’indirizzo la Commissione ambiente ha inteso promuovere le adeguate attività di monitoraggio volte a verificare la conformità dell'opera alla normativa vigente, al fine anche di evitare lo sversamento di liquami in mare, considerando di valutare la sospensione dei lavori e avviando la comparazione per la valutazione di soluzioni progettuali e siti alternativi, sulla base della programmazione territoriale vigente, avvalendosi anche del Nucleo operativo ecologico dell'Arma dei Carabinieri."

Inoltre la Commissione Ambiente invitava il governo a coinvolgere in tali attività le comunità locali per il tramite delle istituzioni territoriali, delle associazioni ambientaliste e dei comitati locali dei cittadini e a riferire in Parlamento sull'esito dell'attuazione degli impegni presi.

Bene, perchè questa amministrazione, pur avendo nel suo programma elettorale (sindaco) la promessa di non fare MAI la vasca sulla spiaggia, non si è attivata per chiedere alla regione di riaprire una conferenza dei servizi come chiesto dal Senato? perchè non è stata considerata per NULLA la volontà degli ostunesi che l'impianto non lo vogliono sulla spiaggia ma bensì sul sito alternativo?

L'amministrazione ci spieghi il perchè di questa delibera all'ultimo secondo che scontenta tutti e forse accontenta solo alcuni e quali interessi si nascondono dietro questa ostinazione e questa diabolica perseveranza, perchè francamente noi non riusciamo a spiegarcelo e in mancanza di trasparenza a pensar male si fa presto...
  Proprio in queste ultime settimane, più donne si sono fatte avanti per accusare l'ormai famigerato ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004