martedì 1 agosto 2017

PD Brindisi: Incontro Pubbico "Zes - Opportunità di sviluppo per il territorio" (Venerdì 4 Agosto)

Il 20 Luglio scorso, il Senato ha approvato il Decreto Mezzogiorno (relatore il Sen. Tomaselli) che ha definito le cosiddette “Zone economiche speciali”.

Il testo prevede la possibilità per la Regione Puglia di poter concorrere alla istituzione di due ZES nel proprio territorio che corrisponderanno ai territori e alle infrastrutture portuali e retroportuali che costituiscono i due sistemi portuali, ovvero l’area di Taranto e quella del basso Adriatico da Bari a Brindisi.

Per Brindisi, essere Zona Economica Speciale rappresenta una opportunità eccezionale che, se opportunamente sfruttata, è destinata a valorizzare le potenzialità del territorio sia sul versante infrastrutturale sia su quello della vocazione logistica, turistica e manifatturiera.

Ed è proprio "Zes - Opportunità di sviluppo per il territorio" il titolo di un incontro organizzato dal Partito Democratico di Brindisi per Venerdì 4 Agosto, alle ore 19.00, presso Palazzo Virgilio.

L'incontro - aperto alla cittadinanza - vuole rappresentare, soprattutto, un occasione di ascolto e di confronto tra operatori ed istituzioni.

Questo il programma:

Saluti: Francesco Cannalire (Segretario Cittadini PD di Brindisi)

Interventi:

Sen. Salvatore Tomaselli (relatore Decreto Mezzogiorno)

On. Elisa Mariano (deputato PD)

Prof. Ugo Patroni Griffi (Presidente Autorità di Sistema Portuale del Basso Adriatico)

Dott. Mimmo Bianco (Presidente Consorzio Asi di Brindisi)

Dott. Teo Titi (Presidente Consozio Operatori Portuali Salentini)
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004