domenica 30 luglio 2017

LA LUNA E LE STELLE PER EMERGENCY

Metti una calda sera d' estate, una passeggiata al tramonto tra ulivi secolari alla scoperta di grotte e chiese rupestri, metti anche un cielo stellato e perchè no? un fresco aperitivo da gustare in compagnia.
Tutto questo in un evento organizzato dai volontari di Emergency e dagli astronomi dell' Osservatorio di Acquaviva delle Fonti presso il Parco Rupestre Lama d' Antico (Fasano) sabato 5 agosto dalle ore 18,30.
La serata prevede un visita guidata presso il Parco di Lama d'Antico (a cura degli operatori-archeologi del parco), a seguire un piccolo rinfresco  con "momento Emergency" in compagnia dei volontari del Gruppo Emergency Bari ed infine l' osservazione mediante telescopio di Giove, Saturno e la galassia di Andromeda ad occhio nudo, attività di orientamento astronomico, riconoscimento e mitologia delle costellazioni a cura degli operatori dell' Osservatorio Astronomico. 

Il Parco rupestre Lama d' Antico ospita uno dei più suggestivi insediamenti rupestri della Puglia. 

Al suo interno sarà possibile esplorare le diverse strutture che dovevano far parte del villaggio (X-XIV secolo d.C.), tra le quali le grotte abitazioni e quelle adibite alle attività produttive, nonchè la maestosa chiesa di Lama d’Antico interamente scavata nella roccia e riccamente decorata da affreschi di XIII secolo.

Il percorso di visita si svolge all’interno di un incantevole paesaggio naturale caratterizzato da ulivi secolari, un carrubo pluricentenario ed immerso nella fiorente macchia mediterranea.
La quota di partecipazione è di 13 euro per gli adulti, 5 per i bambini. 
Gli utili saranno devoluti al centro chirurgico di vittime di guerra di Emergency di Lashkar-Gah in Afghanistan.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 4 chiamando il 340.6010488 - 329.4940098 - 338.5028652
 
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004