mercoledì 26 luglio 2017

CESTISTICA OSTUNI, IL QUARTO COLPO VIENE DAL CANADA

La Cestistica Ostuni ha il piacere di comunicare l'avvenuto accordo con il cestista Cedric Kasongo, nato nel 1991, di nazionalità canadese e di origini congolesi. Combo guard di altissimo livello, e in grado di giocare in più ruoli grazie ad un fisico roccioso ed esplosivo, Cedric è il quarto colpo estivo della società gialloblù, che sta costruendo un roster di tutto rispetto per competere, come già lo scorso anno, per le prime posizioni nel campionato di Serie C Silver.

Kasongo, a dispetto della giovane età, vanta già un'esperienza in Italia: dopo aver giocato al college in Canada alla Cape Breton University, nella scorsa stagione ha militato da rookie in Serie C Silver nel Basketball Teramo, squadra nella quale ha totalizzato statistiche da top player. In 29 partite giocate, ha avuto infatti una media punti di 20,8 punti a gara, con il season high di 30 in una sconfitta contro Chieti.
"Sono molto contento di venire a giocare a Ostuni - le sue prime parole da giocatore gialloblù - non sono mai stato nella vostra città, ma ho sentito dire che è molto bella. Sono felice di tornare lì a giocare, l'Italia mi piace molto: il basket europeo è più basato sui fondamentali, si gioca con grande passione, per questo mi sono trovato benissimo".

Cedric è un giocatore completo, un attaccante con grandi doti fisiche e tecniche, ottimo tiratore e capace di segnare in tanti modi. "Sono un realizzatore, mi piace fare canestro e farlo in tanti modi, in area e fuori, in post basso o da tre punti. Adoro anche passare la palla, essere un leader e coinvolgere i miei compagni, e mi piace anche impegnarmi nella difesa. Credo di avere comunque ancora tanto da imparare e migliorare, e voglio farlo partita dopo partita".

Il primo giocatore canadese nella storia del basket ostunese arriverà a Ostuni per la preparazione precampionato, prevista per la seconda metà di agosto, e indosserà la maglia numero 22. "Ai tifosi ostunesi voglio dire: prepariamoci per una grande stagione, per divertirci... e VINCERE!".
BENVENUTO CED!

 CESTISTICA OSTUNI
 
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004