martedì 25 luglio 2017

Ostuni. Vernissage di Pittura “Vibrazioni Cromatiche”

l'Associazione culturale Espressioni d'Arte ha inaugurato il 22 Luglio  il Vernissage “Vibrazioni Cromatiche” per far conoscere la produzione artistica di Luigi Casale  e Giuseppe Roma. Due artisti con stili e tecniche differenti ma aventi in comune la raffigurazione paesaggistica della nostra terra con effetti cromatici simili. Predomina nelle loro opere la visione irreale, quasi fiabesca, delle ambientazioni, opere oniriche ed irreali che rappresentano la realtà quotidiana.

La copiosa presenza di visitatori ha premiato la proficua e attiva presenza nel mondo dell’arte dell’Associazione che si sente sempre più incoraggiata ad andare avanti nell’organizzazione di altri eventi.

“Espressioni d’Arte” è nata a fine settembre del 2016 con la finalità di valorizzare ogni forma d’arte, la pittura, la scultura, la grafica, la fotografia, la musica, la danza, il canto, l’artigianato artistico, la moda ed i balli e canti che rappresentano la storia e le origini di un popolo. La sua mission è favorire gli incontri culturali tra artisti di stili e generazioni diverse che con scambi di idee e confronti che diano un valido contributo alla crescita intellettuale delle iniziative.

Per la realizzazione dei nostri progetti, ha sottolineato il Presidente Ruggero Cairo, riteniamo indispensabile e fondamentale un dialogo costante e di collaborazione con Associazioni aventi gli stessi obiettivi ed enti pubblici e privati che ne condividono gli scopi. Rapporti di collaborazione si sono creati ad esempio con L’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Ostuni, l’Associazione musicale AccordiAbili di Fasano, l’associazione Artisti “Porta d’Oriente” di Brindisi, l’Associazione “Università Popolare GUGLIELMO CESARIA” di Carovigno, l’Associazione “Stregati dal Sud”, La Pro Loco Ostuni Marina, Il Museo delle Civiltà Preclassiche, Il Parco regionale delle Dune Costiere, La Capit Puglia, La Fib (Federazione Italiana Barman), il gruppo folkloristico “Lu Barcarulu”, Il Centro di Cultura Donato Cerignola e l’Istituto agrario Pantanelli di Ostuni.

All’inaugurazione, a suggellare la forte collaborazione intrapresa sono intervenuti il Sindaco Gianfranco Coppola, Michele Conte, Mimmo Greco,  Antonio Epifani, che hanno appoggiato questo evento fortemente voluto dalla nostra Associazione.

Presentatore dell'evento è stato Andrea Roma, il reportage fotografico è stato curato dall' Associazione "Stregati dal Sud", il reportage video da Mario Lops fotografo professionista di Espressioni d'Arte ed ha presentato gli artisti il Critico d'Arte Dino del Vecchio.
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004