venerdì 21 luglio 2017

“Summer Food Festival: frise, amore e... cooking show”

E’ nato tutto da una semplice idea e oggi siamo qui a soli 7 giorni dall’apertura del nostro primo festival enogastronomico, il Summer Food Festival.

Noi siamo Laura Massari, Gabriele Narracci e Pierluigi Schena. Una ux designer e front-end developer, un marketing e social manager, e un graphic designer e video maker. Nel 2015 le nostre competenze in campo digitale e la nostra sinergia hanno fatto sì che nascesse Tometo Lab, la nostra agenzia di comunicazione e, in pochi mesi, muovendo da Ostuni abbiamo aperto una seconda sede a Milano.

Con il patrocinio del Comune di Carovigno e del Consorzio di gestione della Riserva di Torre Guaceto, il 28 luglio alzeremo il sipario sul Summer Food Festival, un percorso enogastronomico ambientato nel centro storico della città della ‘Nzegna.

L’obiettivo principale dell’iniziativa e? la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti attraverso la strutturazione di un vero e proprio menù che andrà dall’antipasto, al dolce con un focus particolare sulla Riserva Naturale dello Stato e Area Marina Protetta di Torre Guaceto e sui numerosi presidi Slow Food della zona. Con il patrocinio e la collaborazione del Consorzio di Gestione dell’area protetta e di Slow Food Alto Salento, l’iniziativa assume una forte identità nell’ambito della promozione della produzione agroalimentare ecosostenibile.

I protagonisti assoluti del festival saranno i produttori d’eccellenza del territorio che offriranno agli utenti assaggi a base di pomodoro fiaschetto, prodotti caseari, conserve e tanto altro gustando del buon vino.

Ma non solo. Avremo l’onore di ospitare i cooking show di alcuni tra i migliori chef del panorama culinario-televisivo del momento.

Saranno con noi, Simone Rugiati (chef televisivo, tra i programmi a cui ha partecipato ci sono ‘Cuochi e Fiamme’ su La7, ‘Pechino Express’ sulla Rai, ‘Io, Me e Simone’ su Gambero Rosso Channel - Sky), Nicola Difino (tv host di Gambero Rosso Channel - Sky), Angela Maci (food blogger e sommelier), Cristina Giacomelli (personal chef diplomata ad ALMA) e Lucio Vergine (executive chef di Eataly Bari).

Il 28, 29 e 30 luglio sarà una grande festa per noi e per tutti gli amici che ci raggiungeranno nel cuore di Carovigno. Festa per il palato, gli occhi ed anche per il cuore e la mente con gli incontri con gli oratori di Slow Food Alto Salento e Dieta Mediterranea, oltreché con la musica di artisti che andremo a svelare solo nella tre giorni dell’evento.

Ne vedremo delle belle almeno quante ne abbiamo già viste durante i giorni delle riprese della web serie visionabile sulla pagina Facebook dell’evento e che abbiamo realizzato con Simone Rugiati e Nicola Difino “on the road” passando per i luoghi protagonisti della manifestazione e andando alla ricerca dei produttori che la animeranno.

Noi ci siamo divertiti tanto durante le ultime settimane di lavoro per il Summer Food Festival. Siamo convinti che chi ci verrà a trovare si divertirà tanto quanto abbiamo fatto noi, anzi, certamente anche di più.

Nella foto:  Gabriele Narracci, Annamaria Petrosillo, Mara Petrosillo, Vincenzo Epifani
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004