martedì 18 luglio 2017

MATTEO DI SALVATORE TORNA A OSTUNI

Il secondo tassello della nuova Cestistica Ostuni 2017/18 è un ritorno. La società gialloblù comunica infatti di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con Matteo Di Salvatore, playmaker classe 1996, già in maglia gialloblù due stagioni fa alla corte di coach Beppe Vozza prima e di coach Enrico Curiale poi. 

Brindisino di nascita e di formazione, Matteo è cresciuto nelle giovanili della New Basket Brindisi, con la quale ha disputato tutti i campionati giovanili collezionando anche diverse convocazioni in prima squadra, sia in Serie A che in Eurocup. Playmaker titolare della Cestistica nel 2015/16, in maglia gialloblù Matteo ha giocato un'ottima annata, guadagnandosi un'opportunità in Serie B lo scorso anno, a Taranto con coach Giovanni Putignano. A febbraio è poi tornato in Serie C Silver, nelle fila della Nuova Pallacanestro Ceglie. 

Alto 186 cm, ottimo atleta e difensore, Di Salvatore completa il reparto dei playmaker della Cestistica, dopo l'ingaggio di Simone Baraschi, con cui formerà una coppia decisamente ben assortita: due giocatori diversi per caratteristiche, e che potranno, oltre che alternarsi, anche giocare insieme come arma tattica. "Sono molto contento di tornare a giocare a Ostuni, in una squadra e società in cui mi sono trovato benissimo e dove ho trovato tanti amici e persone fantastiche. Appena il gm Paolo Semeraro mi ha chiamato, non ci ho pensato due volte ad accettare: non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura e di fare bene in questa stagione".

La scorsa annata non è stata fortunatissima per Matteo: a Taranto un minutaggio non sempre altissimo, poi il passaggio a Ceglie e un infortunio che ha fortemente condizionato il suo finale di stagione. "Personalmente non è stato un anno positivo, ma mi sento molto migliorato, sia dal punto di vista tecnico, principalmente sul tiro da fuori, sia mentale: ho imparato che nulla ti viene regalato, che bisogna sempre essere concentrati su un obiettivo comune, e lavorare senza abbassare la testa".

Ragazzo super, Di Salvatore è pronto a lottare in una squadra dai valori molto diversi rispetto a quella in cui ha giocato due stagioni fa, che raggiunse la salvezza senza playout né playoff. "Ho scelto Ostuni perché mi sono trovato a mio agio, sia con gli ostunesi che con lo staff dirigenziale. Spero che più tifosi possibile riempiano il PalaGentile, perché il motore della squadra sono soprattutto loro".
BENTORNATO MATTEO!

CESTISTICA OSTUNI
 
Giovedì 10 agosto alle ore 19.00 avrà luogo l’inaugurazione del Museo Diocesano di Ostuni, situato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004