domenica 9 luglio 2017

NO ALLA LEGGE “IUS SOLI”. GIOVENTU’ IDENTITARIA SPIEGA LE SUE RAGIONI .

Nella giornata di ieri il Movimento Nazionale per la Sovranità Gioventu’ Identitaria ha spiegato alla popolazione brindisina, con un stand posto all’incrocio dei corsi cittadini, quali sono le ragioni che li vedono contrari alla proposta di legge “Ius Soli” sul diritto alla cittadinanza in discussione al Senato.

Lo “Ius soli” prevede il diritto alla cittadinanza per tutti i figli di stranieri nati in Italia. Quello che per alcuni viene considerato un atto dovuto, per Gioventù Identitaria altro non è che la cancellazione di identità, storia e cultura del Popolo italiano. Una legge atta a favorire ulteriormente l’immigrazione clandestina nel nostro Paese e soprattutto una corsa sfrenata a fare figli o a venire in Italia a partorire.  

I membri del Movimento sottolineano il fatto che nessun paese dell’Unione Europea applica tale legge, anche perché non se ne sente la necessità in quanto i minori stranieri presenti in Italia godono già del diritto all’Istruzione e alla Sanità. In una Nazione afflitta da innumerevoli problematiche, come la nostra, tra cui la piaga del lavoro l’attenzione del governo deve essere diretta in primis verso i giovani italiani. Il rappresentante del Movimento Cesare Mevoli conclude –“ la cittadinanza è una conquista, è storia, lingua, merito; non è solo questione di geografia!”.

Brindisi,09/07/2017

Di Francesca Totleben
Foto di Alessandro Muccio
 
Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004