venerdì 7 luglio 2017

“Giornata del diportista” campagna di sensibilizzazione dell’utenza del mare

Questa mattina, presso la sala conferenze della casa del turista sita su viale Regina Margherita,  si è svolto un incontro con il personale della Capitaneria di Porto con la collaborazione della Camera di Commercio di Brindisi e Assonautica Provincia di Brindisi, nell’ambito di un più ampio progetto di sensibilizzazione dell’utenza del mare. L’incontro è stato fortemente voluto per divulgare e far conoscere le principali norme di sicurezza e comportamento in mare e di informare sui servizi offerti dalla Capitaneria.  

Nel corso della conferenza sono state illustrate le nuove disposizioni contenute nell’ Ordinanza n.27/217 “Regolamento sulla Disciplina del diporto nautico”, nell’ambito del Circondario Marittimo di Brindisi, L’Ordinanza n. 26/2017 “Disciplina della navigazione in prossimità della costa e zone di mare interdette alla navigazione” e l’Ordinanza sulla sicurezza della balneazione n. 28/2017, tutte datate il 28 maggio u.s., nonché le norme in materia di sicurezza della navigazione, tutto al fine di tutelare la sicurezza della vita umana in mare.  

Con l’occasione è stata anche ricordata l’iniziativa del “Bollino blu” contenuta nella direttiva 2016 del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti riguardo allo svolgimento dei controlli sulla nautica da diporto che prevede, infatti, che all'atto del primo controllo effettuato in mare o presso i punti d'approdo ad unità da diporto venga redatto e consegnato al diportista un "verbale di operazioni compiute", e in caso di esito favorevole, venga apposto un bollino blu, ben visibile sullo scafo che consentirà di riconoscere l'imbarcazione come già positivamente verificata.

Dopo l’esposizione degli argomenti i diportisti presenti hanno manifestando vivo interesse per l’argomento con domande pertinenti, l’incontro si è concluso con la donazione della bandiera da parte dell’Assonautica Italiana Raggruppamento Assonautiche Adriatico.  
 
 
 
  Proprio in queste ultime settimane, più donne si sono fatte avanti per accusare l'ormai famigerato ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004