giovedì 15 giugno 2017

GRANDE SUCCESSO PER GLI STUDENTI DEL PANTANELLI-MONNET DI OSTUNI NELLE CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Un gruppo di studenti delle terze e quarte classi  dell’Istituto “Pantanelli-Monnet” di Ostuni che studia il francese come seconda lingua comunitaria ha brillantemente superato gli esami DELF di certificazione linguistica.

Gli alunni hanno ottenuto il riconoscimento finale dopo un percorso di studio durato tre mesi durante i quali hanno seguito un corso di lingua francese di 50 ore pomeridiane  tenute dai loro stessi docenti curriculari con  lezioni mirate all’acquisizione delle competenze linguistiche necessarie a  tutti coloro che vogliono  lavorare in un contesto di mobilità internazionale in cui la conoscenza delle lingue, e in questo caso particolare, il francese, è un requisito indispensabile e altamente professionalizzante.

I risultati raggiunti da questi studenti sono coerenti con l’attenzione che l’Istituto Pantanelli-Monnet dedica all’insegnamento delle lingue straniere  (Inglese in tutti gli indirizzi, Francese nell’indirizzo economico e turistico e Tedesco nell’indirizzo turistico) anche attraverso l’organizzazione di varie iniziative come soggiorni studio, scambi ed attività culturali all’estero.

Il percorso del gruppo di studenti del Pantanelli-Monnet che ha ottenuto il diploma di certificazione livello B1 in lingua francese, è stato caratterizzato da uno studio approfondito e costante che li ha portati ad ottenere l’ambizioso riconoscimento attraverso il quale  vengono valutate le competenze linguistiche secondo livelli riconosciuti a livello internazionale, spendibili concretamente  come credito formativo e come titolo preferenziale da inserire nel proprio curriculum, in vista di qualsiasi impiego lavorativo. 

Ed è proprio in questa direzione che l’Istituto “Pantanelli-Monnet” di Ostuni si sta muovendo, ampliando la propria offerta formativa con l’organizzazione di corsi per il potenziamento della lingua inglese, francese e tedesca ma, in futuro, anche di altre lingue, la cui conoscenza apre ai giovani prospettive per un futuro globale che può facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro sia all’estero che in Italia. 

A tal proposito un gruppo di 18 allievi, che lo scorso anno ha conseguito lo stesso diploma di certificazione,Livello B1 in lingua Francese, è stato selezionato e partirà per Parigi alla fine di Luglio, per conseguire, durante un soggiorno studi GRATUITO DI 30 GIORNI, il livello di certificazione superiore.
 
 
 
 
 
Il mese di dicembre si presenta ricco di appuntamenti imperdibili e di una serie di attività organizzate ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004