venerdì 9 giugno 2017

Alfredo Malcarne VicePresidente esecutivo del Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio

XVII Forum delle Camere di Commercio e XVIII Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio PESCARA e CHIETI, 7-9 giugno 2017 - Annunciato il passaggio di testimone da Rodolfo Giampieri, Presidente Autorità Sistema portuale del Mare Adriatico Centrale a Mirjana ?agalj, Vice  Presidente per la Costruzione, i Trasporti e Connessioni della Camera dell’Economia croata e Presidente ad interim della Camera della Contea di Split.

La VicePresidenza esecutiva è andata ad Alfredo Malcarne Presidente della Camera di Commercio di Brindisi e Presidente di Assonautica Italiana con delega alla programmazione economica e progettazione comunitaria e relazioni con  Unioncamere Italiana Greca ed Albanese.

Il Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio è una rete transnazionale che unisce le Camere di Commercio appartenenti ai Paesi che si affacciano sulle due sponde: Italia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Slovenia, Grecia ed Albania.

L’Associazione, nata nel 2001 grazie alla volontà e alla lungimiranza degli Enti camerali fondatori di Ancona e Spalato, ha lo scopo di potenziare le sinergie e le opportunità per lo sviluppo socio-economico dell’area adriatico ionica

Il Forum, al fine di meglio coordinare le sue attività, ha individuato tematiche di interesse comune cui ha fatto seguito la creazione di sei tavoli di lavoro: Agricoltura, Ambiente, Imprenditoria Femminile, Pesca e Acquicoltura, Trasporti, Turismo. Si è inoltre dotato di un Gruppo di Lavoro sulla Progettazione Comunitaria e della Corte Internazionale dell’Adriatico e dello Ionio.

Il Forum AIC è stato il maggior promotore dell’ambizioso progetto della Macroregione Adriatico Ionica accolto lo scorso anno dal parlamento europeo. La Macroregione traduce nel concreto il concetto di coesione territoriale, di protezione ambientale, di sviluppo economico e sociale sostenibile .

 
 
Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004