venerdì 2 giugno 2017

OBELIX CON BANDIERA CONFINDUSTRIA LECCE PARTECIPERA’ ALLA REGATA VELICA SOLIDALE GV3 (3-4 giugno) E ALLA BRINDISI-CORFU’ (7-11 giugno)

OBELIX CON BANDIERA CONFINDUSTRIA LECCE PARTECIPERA’ ALLA REGATA VELICA SOLIDALE GV3 (3-4 giugno) E ALLA BRINDISI-CORFU’ (7-11 giugno)

L’imbarcazione Obelix con bandiera Confindustria Lecce parteciperà per il secondo anno consecutivo a due importanti manifestazioni, di carattere sociale e sportivo.

La prima iniziativa, a sfondo benefico, è l’evento promosso dall’Associazione GV3 a Gonfie vele verso la vita, che si svolgerà nelle acque del porto di Brindisi dal 3 al 4 giugno prossimi.

L’evento porterà sul territorio numerosi partecipanti che vedono nel mare e nella vela un’esperienza di vita per superare i disagi sociali. Nel programma (in allegato) sono previsti laboratori didattici, convegni a tema e momenti di aggregazione. La manifestazione si chiuderà con una veleggiata a cui parteciperà anche l’imbarcazione Obelix, con bandiera “Confindustria Lecce”, portando con sé alcuni ragazzi con problemi di disabilità motoria e/o sociale. 

La seconda iniziativa riguarda la partecipazione con la medesima imbarcazione alla regata internazionale Brindisi /Corfù.

A condurre la barca, in entrambi gli eventi, lo skipper Giuseppe Della Tommasa, imprenditore associato del comparto sanitario, promotore dell’iniziativa.

“Confindustria Lecce, come ribadito nel corso delle manifestazioni del Novantennale, ha avviato un programma di eventi anche a sfondo sociale. Per il secondo anno consecutivo – afferma il presidente Giancarlo Negro – sosterremo l’iniziativa del collega Della Tommasa perché crediamo fortemente nella valenza sociale di tale manifestazione. Lo scorso anno, guardare i ragazzi sorridere, vivere con gioia il mare, superare le proprie paure e i propri limiti è stato per noi imprenditori una esperienza formativa e illuminante. L’adesione alla Brindisi Corfù è invece una sfida ispirata dai valori e dai linguaggi universali di cui lo sport, palestra di vita, è portatore”.

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA ASSOCIAZIONE GV3

Sabato 3 giugno

- dalle ore 9.00 alle 12.00 presso il molo di fronte alla Casa del Turista, Giochi in banchina ed in barca. Giochi ed esperienze didattiche sulla cultura del mare per i bambini della scuola elementare del rione Bozzano di Brindisi. A cura di GV3 e degli istruttori della Lega Navale di Brindisi, con la partecipazione dell’istituto Nautico Carnaro di Brindisi. 

- dalle ore 10.00 alle 12.00 presso la Casa del Turista, Minicorso di vela per i neofiti delle associazioni che si cimenteranno nella Veleggiata. A cura degli istruttori della Lega Navale e del Circolo della Vela di Brindisi

- dalle ore 14.00 alle 17.00 presso il molo di fronte la Casa del Turista, Prove in mare per i neofiti. Da tenersi sulle barche messe a disposizione da GV3 ed amici, in preparazione della veleggiata. 

- ore 18,00 Casa del Turista (Sala Conferenze) Conferenza di Gaetano Mura, velista da grandi imprese, ci sorprenderà per la sua determinazione nel costruire e realizzare il proprio sogno. 

Chi è Gaetano Mura: Nato in Sardegna, in un paese dove, pur mancando un circolo velico, impara da sé l’arte del navigare. Inizia come mozzo su un peschereccio, per diventare oggi un competitivo velista internazionale, nonché uno dei pochissimi ad avventurarsi nel giro del mondo a vela in solitario. 

- ore 21,00 Lungomare Regina Margherita (di fronte all’Hotel Internazionale) Concerto dal mare del violoncellista Roberto Soldatini. Ci avvolgerà con la musica per portarci sulla rotta di un nuovo modo per intrepretare e vivere il proprio sogno.  

Chi è Roberto Soldatini: Direttore d’orchestra affermato a livello internazionale, musicista e scrittore. Da neo nauta ha “mollato gli ormeggi” per vivere in barca a vela e dedicare 6 mesi all’anno, alla navigazione per il Mediterraneo con la sola compagnia di “Stradi” il suo prestigioso violoncello. 

- ore 23.00 sulle barche di GV3 ed amici, molo lungomare, Stanotte si dorme in barca. I ragazzi già amici di GV3 avranno la possibilità di “sognare” cullati dallo scarroccio in barca a vela. 

  Domenica 4 giugno

- ore 08.30 Briefing sul Lungomare di Brindisi Organizziamoci. Informazioni essenziali ma necessarie per comprendere il Regolamento e l’organizzazione dei gruppi a bordo delle barche amiche. 

 - ore 9.00 Spostamento verso il punto di partenza. Non facciamo tardi. In prossimità delle Pedagne tutte le barche pronte al via dalla barca della giuria. 

- ore 9.30 Veleggiata. Dalle Pedagne a Punta Penne e ritorno. Partenza sulla linea tra la prima boa gialla e la barca della giuria.  

- ore 12.30 Scalinata Virgilio Premiazione e saluto a tutti i partecipanti.
 
 
Giovedì 10 agosto alle ore 19.00 avrà luogo l’inaugurazione del Museo Diocesano di Ostuni, situato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004