mercoledì 17 maggio 2017

Passeggera tedesca colta da grave malore al largo delle coste brindisine.

Soccorso di una passeggera di nazionalità tedesca colta da malore. Imbarcata sulla nave passeggeri “Aida blu”, di bandiera italiana, in navigazione nelle acque antistanti il porto di Brindisi e diretta a Bari.

La sala operativa della locale Guardia Costiera è stata contattata alle ore 03.10 circa dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Bari, per una evacuazione medica di una passeggera colpita da grave malore a bordo della nave passeggeri su cui era imbarcata, come richiesto dal centro internazionale radio medico (c.i.r.m.) di Roma deputato al servizio di  teleassistenza e consulenza medica.
 
La sala operativa della Guardia Costiera di Brindisi, attualmente sotto il comando del capitano di vascello Salvatore Minervino, ha provveduto a mettere in atto il piano di emergenza, inviando in assistenza della nave, che nel frattempo dirigeva verso il porto di Brindisi, la dipendente motovedetta cp 844 unità specificatamente dedicata alla ricerca e soccorso. 

Contestualmente è stato allertato anche il personale sanitario del locale servizio 118 per l’assistenza in banchina considerate le condizioni di criticità ed instabilita’ della passeggera che comportavano lo sbarco diretto a terra. della stessa alle ore 04.40 locali, dopo aver messo in atto una procedura di strasbordo in mare dalla nave passeggeri alla motovedetta della Capitaneria di Porto. 

La passeggera veniva pertanto sbarcata sulla bancina antistante il viale regina Margherita ed affidata alle cure dei sanitari del 118 preventivamente contattati dalla sala operativa della guardia costiera di brindisi ed intervenuti sul posto.   

Le attività poste in essere rientrano nelle specifiche competenze attribuite alla Guardia Costiera italiana nell’ambito della convenzione internazionale di Amburgo’79, afferente l’assistenza ed il salvataggio della vita umana in mare.

Si ricorda che e’ sempre a disposizione di tutta l’utenza il numero di emergenza 1530 al fine di segnalare all’autorita’ marittma guardia costiera ogni evento occorso in mare e sul litorale costiero.   
 
  
 
DRAWING EGNAZIA “Lo spettacolo dell’Archeologia” - Parco archeologico di Egnazia, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004