sabato 13 maggio 2017

La Flair Combat torna a Brindisi

Ritorna anche quest’anno uno degli eventi più attesi da tutti bartender: ritorna la Flair Combat, il contest per eleggere il miglior flairtender del mondo.

Lunedi 15 Maggio, presso lo 0831, a partire dalle 21.30, si terrà la finale della VI edizione della Flair Combat, il contest di livello mondiale organizzato e ospitato dalla NewBarConcept- Bartendering School di Chicco Greco. La competizione, che tocca quest’anno l’Italia con tre tappe, è iniziata a Roma, passerà da Brindisi nella giornata di Lunedì e proseguirà a Gaeta. In gara vi sono concorrenti provenienti da tutto il mondo, pronti a sfidarsi nell’arte del Flair, descritta dai bartender come “l’arte di stupire il cliente e spettacolarizzare il servizio”.

La gara inizierà già dalla mattina con le qualifiche, che dureranno tutta la giornata, dove i partecipanti dovranno preparare 2 cocktail e un perfect serve, cioè una specie di limonata ghiacciata, entro 4 minuti. Fra tutti i concorrenti, ne verranno selezionati 10 da una giuria composta da tre personaggi di spicco del panorama mondiale del Flair, che si sfideranno in una finale accesissima, aperta al pubblico dalle 21.30. 

“La selezione avverrà in base all’interazione del bartender con la musica e col pubblico, in base l’originalità e la difficoltà dei movimenti” dice Chicco Greco, titolare della NewBarConcept e organizzatore dell’evento: “E’ la quarta gara più importante al mondo, dopo Londra, Riga e Las Vegas. Sarà uno spettacolo da non perdere, molti concorrenti sono bartender di fama mondiale. E’ davvero bello riuscire a portare tali eventi a Brindisi, vedere bartender di tutto il mondo riunirsi nella nostra città per sfidarsi, ormai siamo giunti alla VI edizione, ma questa cosa mi emozione sempre, come fosse la prima! Vedere poi che la gente gradisce questo tipo di eventi, vista la crescente affluenza degli ultimi anni, mi sprona sempre più nel cercare di migliorare di anno in anno l’organizzazione della serata”.

Il flair nasce per incentivare i consumi al bar e l’obiettivo, dice l’organizzatore: “è proprio quello di spronare i bartender del territorio a spettacolarizzare il servizio, prendendo spunto dai migliori maestri di quest’arte: se per fare il bartender ci vuole passione, passione per il gusto, per i sapori, per gli accostamenti, nel flair, ci vuole qualcosa in più, molta passione, ma soprattutto, ore e ore di allenamento, sudore e bottiglie rotte!”

Giuseppe Patisso
 
Il Club per l’UNESCO  e  Italia Nostra Sezione di  Brindisi, con il patrocinio  del  ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004