mercoledì 3 maggio 2017

Il nero del vinile nel bianco di Ostuni.

A Ostuni l’evento per gli appassionati del vinile. Una mostra-mercato per acquistare, vendere o scambiare dischi nuovi e usati.

Si terrà domenica 7 maggio, a partire dalle ore 10:00 e fino alle ore 22:00 nel Chiostro di San Francesco nella centralissima Piazza della Libertà, la nuova edizione di “Ostuni VinylDay”, una mostra mercato organizzata dall’Associazione “Ostuni Shopping” con il patrocinio del Comune di Ostuni / Assessorato al Turismo.

Il vinile avrà, come sempre, la parte del leone, ma ci sarà spazio anche per musicassette, cd, gadgets,  posters e memorabilia musicali.

Le vendite dei dischi, sia nuovi che usati, continuano a registrare segnali più che positivi e le statistiche dicono che il mercato del vinile ha superato Spotify e altri supporti digitali, smentendo tutti coloro che pensavano fosse soltanto un fenomeno passeggero.

“Ostuni VinylDay”, giunto alla seconda edizione, non è solo un punto di ritrovo per esperti, appassionati e collezionisti, ma si rivolge anche ai tanti curiosi che vogliono rivivere delle emozioni dimenticate da tempo, anche solo guardando una vecchia copertina.

Nella mostra-mercato ostunese si potrà quindi acquistare, vendere o scambiare dischi nuovi e usati (dai 33 ai 45 giri) oltre che cd e musicassette, dei più svariati generi musicali, dalla musica classica al punk, dalla disco all’hip-hop, dal Jazz al metal, ma anche materiale promozionale, gadgets e molto altro.
Per coloro che lo desiderano, potranno vendere e/o scambiare i propri dischi portandoli direttamente in fiera.
Dicono gli organizzatori: “La musica, considerato il periodo iper-tecnologico che stiamo vivendo, è sempre più un prodotto impalpabile e ne fruiamo, ogni giorno, attraverso supporti elettronici o internet. Con questo genere di manifestazione, vogliamo riprendere il “rapporto fisico” con la musica e scegliendo di acquistare un vinile facciamo un piccolo gesto d’amore nei confronti della musica stessa”.
“Ostuni VinylDay”, con oltre 20 espositori provenienti dal sud Italia, è un appuntamento quindi da non perdere assolutamente.

All’interno del Chiostro di San Francesco sarà disponibile una consolle a disposizione degli amici DJ’s che vogliono mettere un po’ di dischi.

L’ingresso è gratuito e gli amici a quattro zampe sono i benvenuti.
 
 
 
 
 
 
Carlo Alberto Augieri, Laura Facecchia e Annarita Miglietta, dell’Università del Salento, dialogheranno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004