mercoledì 5 aprile 2017

Ultima settimana di Marzo all’insegna dell’educazione alla legalità nell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino.

Ultima settimana di Marzo all’insegna dell’educazione alla legalità nell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di San Michele Salentino.

Lunedì 27 è intervenuto, nella sede centrale della Scuola, il Capitano Gerardo Chiusano, comandante della Compagnia di Ostuni della Guardia di Finanza. L’ufficiale ha parlato agli studenti delle classi terze di Scuola media dei rischi legati al consumo di stupefacenti e della importanza del rispetto delle norme in materia fiscale.

Sollecitato dalle domande dei ragazzi e del Dirigente scolastico, prof. Adolfo Marciano, il Capitano Chiusano ha poi allargato il suo discorso a considerazioni più ampie, consigliando decisamente agli adolescenti di evitare situazioni, ambienti e persone capaci di indurli a stili di vita e comportamenti “pericolosi”.

Non sono mancate le risposte a quanti, tra gli studenti, erano interessati al lavoro della Guardia di Finanza, magari anche nella prospettiva di un futuro arruolamento. 
Venerdì 31 l’attività si è svolta all’aperto, nel cortile interno del plesso di via Papa Giovanni XXIII.

Qui, gli studenti di tutte le classi di Scuola media e i piccoli alunni delle quinte della Scuola primaria hanno assistito entusiasti a una dimostrazione delle capacità di Barbie, una femmina di pastore tedesco in forza alle unità antidroga della Guardia di Finanza. 
Barbie ha dato prova del suo fiuto individuando immediatamente un campione di sostanze stupefacenti nascoste in uno zainetto.
 
 
Carlo Alberto Augieri, Laura Facecchia e Annarita Miglietta, dell’Università del Salento, dialogheranno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004