martedì 4 aprile 2017

IL CORO POLIFONICO ARCIVESCOVILE “SAN LEUCIO” PRESENTA DOMENICA IL CONCERTO-MEDITAZONE: “Passio Christi, passio hominis”

L’Associazione musicale-culturale “S. Leucio” e l’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, presenta il 09 aprile (domenica delle Palme) p.v. alle ore 20:00 presso la parrocchia “Vergine SS. Addolorata (La Pietà)” di Brindisi, il concerto-meditazione per soli coro, organo e voci recitanti dal titolo, “Passio Christi, passio hominis”.  Il Coro Polifonico Arcivescovile “San Leucio” diretto dal M° Alessio Leo, accompagnato all’organo dal M° Tonio Calabrese, desidera offrire alla comunità brindisina mediante la musica, il canto e le narrazioni un momento di meditazione sulla Passione, in preparazione alla Pasqua del nostro Signore.

Nella domenica delle Palme, Gesù è acclamato e riconosciuto dal popolo come Re, una regalità che si manifesterà ampiamente sulla Croce. Nel mistero della Croce, sorto da una profonda umiliazione, sofferenza umana e di abbandono totale, si compirà il disegno salvifico di Dio. Il repertorio musicale, sarà eseguito dal Coro Polifonico Arcivescovile “San Leucio” e dalle voci soliste, Iolanda Milone e Antonio Lacorte ed intervallato da intermezzi narrativi, affidati a Giampiera Di Monte e Marcantonio Gallo, per meglio sottolineare il particolare e profondo momento emozionale e meditativo scaturito dagli otto quadri che presentano la Passione di Cristo, nonché la Passione dell’uomo che vede concentrarsi nella sofferenza di Gesù tutte le sofferenze umane.

Le sofferenze dell’uomo, a cominciare da quelle di Gesù, non si esauriscono nelle sofferenze del corpo, ma c’è tra la sofferenza fisica e quella spirituale una corrispondenza tale che, anche per quell’Uomo, immagine della sofferenza corporea è possibile intravedere qualcosa del suo travaglio interiore. La sofferenza umana in tutte le sue forme e la sofferenza di Cristo sono legate tra loro da un filo rosso che le accomuna.  La cittadinanza è invitata a partecipare. 
Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004