martedì 4 aprile 2017

Scolaresca in visita a Montecitorio, ospite dell'On. Ciracì: «Necessario avvicinare i più giovani alle istituzioni»

Scolaresca in visita a Montecitorio, ospite dell'On. Ciracì: «Necessario avvicinare i più giovani alle istituzioni»

La classe 5^ A dell’Istituto comprensivo “G. Galilei” di Pezze di Greco (Fasano) ha accolto l’invito dell’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) e, lunedì 3 aprile, ha fatto visita alla Camera dei Deputati. I 28 bambini, accompagnati dagli insegnanti Grazia Cisternino, Giuseppe Spalluto, Camilla Carrieri, Giacomo Moretti, Caterina Valente e da una delegazione di genitori, sono stati ricevuti nel Transatlantico da dove poi è iniziata un tour per tutto il palazzo, comprese le tribune dell’Aula parlamentare.

Il deputato brindisino Ciracì ha poi regalato loro “Una giornata a Montecitorio”, un opuscolo illustrativo sulla Camera, le sue sedi e le sue attività. I giovanissimi studenti e studentesse hanno inserito questa gita a Roma nel contesto di un progetto scolastico sulla legalità che prevede anche la conoscenza delle Istituzioni.

«Avvicinare i giovani alle istituzioni – dichiara Ciracì – è importante per lenire il distacco tra la politica e la società civile: far visitare loro i luoghi dove si decide del loro futuro – ha proseguito – è stata una decisione che ho maturato sin dalla mia elezione a deputato. L’intenzione – assicura – era quella di non far sentire distanti gli studenti dai luoghi delle decisioni ed, anzi, di far sì che prendessero contezza per divenirne protagonisti attivi».

«Mi auguro – conclude – che continuino a essere numerose le adesioni da parte delle scuole».

Alla fine dell’incontro l’Istituto ha donato alla segreteria dell’On. Ciracì un gagliardetto cucito a mano da una delle mamme degli alunni, in ricordo della bella giornata.

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004