martedì 4 aprile 2017

Scolaresca in visita a Montecitorio, ospite dell'On. Ciracì: «Necessario avvicinare i più giovani alle istituzioni»

Scolaresca in visita a Montecitorio, ospite dell'On. Ciracì: «Necessario avvicinare i più giovani alle istituzioni»

La classe 5^ A dell’Istituto comprensivo “G. Galilei” di Pezze di Greco (Fasano) ha accolto l’invito dell’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) e, lunedì 3 aprile, ha fatto visita alla Camera dei Deputati. I 28 bambini, accompagnati dagli insegnanti Grazia Cisternino, Giuseppe Spalluto, Camilla Carrieri, Giacomo Moretti, Caterina Valente e da una delegazione di genitori, sono stati ricevuti nel Transatlantico da dove poi è iniziata un tour per tutto il palazzo, comprese le tribune dell’Aula parlamentare.

Il deputato brindisino Ciracì ha poi regalato loro “Una giornata a Montecitorio”, un opuscolo illustrativo sulla Camera, le sue sedi e le sue attività. I giovanissimi studenti e studentesse hanno inserito questa gita a Roma nel contesto di un progetto scolastico sulla legalità che prevede anche la conoscenza delle Istituzioni.

«Avvicinare i giovani alle istituzioni – dichiara Ciracì – è importante per lenire il distacco tra la politica e la società civile: far visitare loro i luoghi dove si decide del loro futuro – ha proseguito – è stata una decisione che ho maturato sin dalla mia elezione a deputato. L’intenzione – assicura – era quella di non far sentire distanti gli studenti dai luoghi delle decisioni ed, anzi, di far sì che prendessero contezza per divenirne protagonisti attivi».

«Mi auguro – conclude – che continuino a essere numerose le adesioni da parte delle scuole».

Alla fine dell’incontro l’Istituto ha donato alla segreteria dell’On. Ciracì un gagliardetto cucito a mano da una delle mamme degli alunni, in ricordo della bella giornata.
Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004