giovedì 30 marzo 2017

KARATE: CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO - La Metropolitan Karate di Brindisi sul podio.

Karate di altissimo livello lo scorso week-end al Palasport di Carugate (Mi): sabato 25 marzo,  74 atleti e 59 atlete hanno dato vita al Campionato Italiano Juniores di Kata ( Forme)  della FIJLKAM, l’unica Federazione riconosciuta dal CONI per il karate.

Il giovane Spinelli Stefano , alla sua prima esperienza nella categoria Juniores, non va oltre il primo turno, sconfitto per 4 a 1 da un forte atleta della scuola “Valdesi”.

La società brindisina, diretta dai Maestri Federali Spagnolo Danilo e Zonno Francesco, non riesce a bissare il risultato del 2016 che, con Stea Samuel vinse il Titolo Italiano e conquistò il primo posto nella classifica per Società.

Domenica 26 poi, sul tatami, i più forti del panorama nazionale , molti di loro titolati anche in campo Europeo e Mondiale ,  88 per l’esattezza gli uomini e 66 le donne, per la squadra brindisina presenti  Stea Samuel e Gallo Gianluca, entrambi atleti della Nazionale Under 21, pronti a dar battaglia e a migliorare la prestazione dello scorso anno .

Cammino travolgente per entrambi nelle fasi eliminatorie, i primi quattro  turni vinti tutti per 5 a 0 fino alle semifinali dove trovano un duro ostacolo: Gallo si scontra perdendo con Busato Mattia ( capitano della Nazionale Italiana Seniores) e Stea perde con Iodice Alessandro ( che poi risulterà Campione italiano 2017!).

Successivamente, nelle finali per il Bronzo , Gallo cede al neo Campione Italiano Juniores, il siculo Panagia Giuseppe, piazzandosi al 5° posto, Stea Samuel invece tiene alti i colori pugliesi e con una splendida esecuzione di “Kenshun”, forma di libera composizione prevista per le finali, batte il temibilissimo atleta toscano Petroni Gabriele e conquista uno fantastica medaglia di Bronzo! 
Bronzo arricchito dalla classifica per società dove la Metropolitan di Brindisi si piazza terza alle spalle del Gruppo Sportivo Esercito e alla Top Line di Caserta.

Eccellente risultato  arrivato dopo una lunga e attenta  preparazione per questo importante appuntamento, coadiuvata dal Tecnico Federale Zonno Francesco, che si occupa del settore agonistico della società brindisina, in stretta collaborazione con il Maestro Spagnolo Danilo ( settore tradizionale, Maestro di Ju Jitsu e Battujitsu), con la delicata e professionale formazione del Mental Coach Dott. Donadeo Angelo, con la fisioterapista Carlucci Filomena dell’ Hydrokinesis e con l’essenziale  supporto dell’ ENEL di Brindisi.
 
 
 
Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004