martedì 28 marzo 2017

BRINDISI. LE DUE PARROCCHIE DI SAN'ELIA UNITE NELLA VIA CRUCIS PER LE STRADE DEL QUARTIERE

Si svolgerà Domenica 2 aprile la Via Crucis interparrocchiale per le strade del quartiere Sant'Elia di Brindisi, con inizio alle ore 20 dalla Parrocchia di Cristo salvatore e percorrendo via Mantegna e viale Caravaggio, si concluderà presso la Parrocchia di San Lorenzo da Brindisi.

Nell'Occidente cristiano pochi pii esercizi sono tanto amati quanto la Via Crucis. Essa rinvia con memore affetto al tratto ultimo del cammino percorso da Gesù durante la sua vita terrena: da quando egli e i suoi discepoli, « dopo aver cantato l'inno, uscirono verso il monte degli ulivi » (Mc 14, 26), fino a quando il Signore fu condotto al « luogo del Golgota » (Mc15, 26), fu crocifisso e sepolto in un sepolcro nuovo, scavato nella roccia di un giardino vicino. 

La Chiesa ha conservato memoria viva delle parole e degli avvenimenti degli ultimi giorni del suo Sposo e Signore. Memoria affettuosa, se pure dolorosa del tratto che Gesù percorse dal Monte degli ulivi al Monte Calvario. La Chiesa infatti sa che in ogni episodio accaduto durante quel cammino si cela un mistero di grazia, è racchiuso un gesto di amore per lei. 

Quattordici soste caratterizzeranno il cammino della Via Crucis che sarà arricchita dalle riflessioni tratte dagli scritti del Servo di Dio Matteo Farina, giovane brindisino morto il 24 aprile 2009 all'età di 19 anni dopo una lunga malattia. La Chiesa Diocesana di Brindisi-Ostuni concluderà il processo diocesano per la Beatificazione e canonizzazione di Matteo proprio il prossimo 24 aprile, giorno anniversario della sua salita al cielo.
  Proprio in queste ultime settimane, più donne si sono fatte avanti per accusare l'ormai famigerato ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004