venerdì 17 marzo 2017

FESTA DEL PAPA’ CON AVIS & MARCO LIGABUE - Il cantautore italiano ad Ostuni per presentare il suo nuovo album “Il Mistero del DNA”

FESTA DEL PAPA’ CON AVIS & MARCO LIGABUE - Il cantautore italiano ad Ostuni per presentare il suo nuovo album “Il Mistero del DNA”
Appuntamento il 19 marzo 2017 alle 19.00 in Piazzetta Sant’Oronzo


Domenica 19 marzo 2017 l’AVIS Ostuni ha organizzato una raccolta sangue presso l’Ospedale Civile di Ostuni dalle ore 8.30 alle 11.00. 

“E’ importante che domenica 19 marzo la popolazione risponda all’appello, per far si che si possano rimpiazzare le scorte di sangue che in questi giorni sono state utilizzate, per far fronte alle urgenze che hanno visto protagonista in negativo la nostra Provincia. Prendiamo atto, quasi quotidianamente, che l’emergenza sangue è alle porte, per questo motivo è importante che giovani e non compiano il nobile gesto della donazione”. Il Presidente, Martino D’Amico, della locale sezione AVIS continua “Il nuovo Consiglio Direttivo nella prima uscita ufficiale beneficerà della presenza del cantautore Marco Ligabue,Testimonial di AVIS nazionale, che durante la giornata accoglierà, insieme ai volontari, tutti i donatori”.Vista la ricorrenza della festa del papà, saranno regalati orologi marchiati AVIS a padre e figlia o figlio che doneranno.Ricordiamo che a tutti i donatori saranno effettuati: un elettrocardiogramma e delle accurate analisi del sangue donato. Le condizioni per donare:età compresa tra 18 e 65anni, pesare più di 50 Kg, stato di salute buono, essere digiuni per almeno 8 ore, sono consentiti caffè, the e biscotti secchi. Per informazioni la sezione AVIS Ostuni è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00.

Marco Ligabue sarà ospite del CicineddaFruitBristot e del Bar Ciccio in Piazza per presentare alle 19.00 il suo nuovo album “Il Mistero del DNA”, ad Ostuni in Piazzetta Sant’Oronzo.E' uscito in radio CUORE ONESTO, il nuovo brano di MARCO LIGABUE. Il singolo, scelto per lanciare il terzo album da solista, è una delle 9 tracce contenute nel disco “Il mistero del DNA” disponibile nei negozi da venerdì 10 marzo.
Ho scritto “Cuore Onesto” – racconta Marco Ligabue – per resistere, resistere emotivamente, anche partendo da una canzone, all’idea generale dell’individualismo; per ribellarmi al cinismo del “tanto non cambierà mai nulla”.

Il brano parte lentamente con un accompagnamento di pianoforte per poi esprimersi completamente con chitarre elettriche molto graffianti. Un arrangiamento scelto per raccontare al meglio il concetto del testo: tra dolcezza e schiettezza, intimità e liberazione.

Il videoclip di Cuore Onesto è stato girato a metà febbraio in Benin (Africa Occidentale), dove da tre anni Marco è impegnato con la Onlus Buona Nascita in progetti legati alla malnutrizione dei bambini. I bambini, la loro luce, i loro occhi pieni di vita e la bella Francesca De André (nipote di Fabrizio), sono i protagonisti del video.

Il nuovo album di Marco Ligabue ha un profilo più rock rispetto ai due dischi precedenti. Composto da 9 brani, sono 9 canzoni che raccontano 9 destini, 9 DNA differenti. Un viaggio che vuole andare a scoprire, in ogni singola storia, se il DNA è la nostra traccia distintiva di partenza o un destino, una risposta già scritta per sempre. Canzoni che hanno come filo conduttore storie vere. Marco Ligabue, già impegnato da mesi in eventi per le scuole con il progetto di legalità di cui è portavoce, dal 10 marzo sarà negli instore di moltissime città italiane con set acustico e firmacopie!
 
 
Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004