martedì 14 marzo 2017

Il Comitato Cittadini Consapevoli Puglia si dissocia da ogni definizione "antivaccinista"

Riceviamo dal Comitato Cittadini Consapevoli Puglia la nota che in appresso pubblichiamo integralmente

Ci dissociamo pubblicamente da ogni definizione  "antivaccinista" a noi attribuita da numerevoli testate giornalistiche e da diversi esponenti politici italiani.

Il Comitato è spinto dagli unici bisogni di trasparenza e tutela della salute dei cittadini secondo l' art. 32 della Costituzione Italiana e dall' art. n.5 della Convenzione Internazionale di Oviedo (ratificata dallo Stato Italiano con Legge 145/2001). È nostro desiderio prendere come modello la linea di paesi europei virtuosi come Austria, Danimarca, Estonia, Finlandia,Germania, Irlanda, Islanda , Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna e Svezia che garantiscono al cittadino la corretta informazione e la consapevolezza nella pratica vaccinale. Ricordiamo inoltre che i vaccini appartengono alla categoria dei farmaci e come tali devono essere somministrati in sicurezza ed essere sottoposti alle norme relative alla  sorveglianza delle reazioni avverse. 

Chiediamo pertanto che il nostro intento non venga politicizzato nè strumentalizzato e si riporti l' attenzione sul significato unico del nostro impegno.
 
Giovedì 10 agosto alle ore 19.00 avrà luogo l’inaugurazione del Museo Diocesano di Ostuni, situato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004