martedì 7 marzo 2017

Ceglie Messapica: Carabinieri arrestano gli autori dell'agguato.

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, con il personale del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Brindisi, a distanza di poco tempo dall'agguato ai danni di BRUNI Cosimo, 27 del luogo, hanno individuato e tratto in arresto gli autori del delitto.

Si tratta dei fratelli BELLANOVA Lorenzo e BELLANOVA Adriano, rispettivamente classe 1978 e 1993, fruttivendoli del luogo.

I due, alle ore 12.30 circa di ieri, mentre transitavano nella centralissima piazza Vecchia di Ceglie Messapica, a bordo di un'autovettura Volkswagen Polo, hanno incrociato e bloccato l'autovettura Mercedes Classe A condotta da BRUNI Cosimo, il quale è stato costretto a scendere dal veicolo e dopo essere stato strattonato da BELLANOVA Lorenzo, è stato fatto bersaglio di 4 colpi di pistola cal. 7,65 venendo colpito alla gamba sinistra da 2 proiettili. I malfattori sono fuggiti a piedi per le vie adiacenti, ove nell’immediatezza i Carabinieri hanno rintracciato e bloccato BELLANOVA Lorenzo. Poco più tardi, nel prosieguo dell’attività investigativa, i militari hanno tratto in arresto anche BELLANOVA Adriano.

La vittima, soccorsa e trasportata presso l’ospedale Perrino di Brindisi, ha riportato varie lesioni giudicate guaribili con una prognosi di 40 giorni. Sul posto sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 4 bossoli calibro 7,65, e una ogiva. Tuttora in corso le indagini finalizzate ad accertare il movente dell'agguato.

In tarda mattinata i carabinieri della Compagnia di San Vito nelle campagne adiacenti la SS Ceglie Messapica San Michele hanno ritrovato l’arma del delitto. Si tratta di una beretta cal. 7,65 mod.70. Sono in corso accertamenti sull’arma. Gli arrestati, che dovranno rispondere di concorso in lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Brindisi.
Carlo Alberto Augieri, Laura Facecchia e Annarita Miglietta, dell’Università del Salento, dialogheranno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004