domenica 5 marzo 2017

MARZO: MESE del BENESSERE CARDIO-VASCOLARE

 Campagna di Sensibilizzazione per la Promozione Sociale della Salute 2017

MARZO: MESE del BENESSERE CARDIO-VASCOLARE

Lo stato di salute di tutto l’organismo dipende strettamente dal sistema cardiovascolare: attraverso di esso, infatti, il sangue può raggiungere ogni singola cellula del corpo distribuendo ossigeno, nutrienti e ormoni. Ipertensione, dislipidemie e iperglicemia possono influire negativamente sullo stato di salute del cuore e, di conseguenza, dell’individuo.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte nei Paesi occidentali. In Italia 240 mila persone (110 mila circa uomini e 130 mila donne) muoiono ogni anno per malattie dell’apparato cardiovascolare.

I principali fattori di rischio cardiovascolare possono essere suddivisi in modificabili e non modificabili. I fattori di rischio non modificabili (su cui, cioè, non possiamo intervenire) comprendono l’età, il sesso e la familiarità per malattie cardiovascolari.

I classici fattori di rischio modificabili (su cui si può intervenire) comprendono l’aumento dei livelli di colesterolo nel sangue (in soggetti apparentemente sani, viene considerato attualmente ottimale un valore di colesterolo LDL nel sangue inferiore a 150 mg/dl, di colesterolo HDL maggiore di 40 mg/dl e colesterolo totale minore di 200 mg/dl), l’aumento della pressione arteriosa (ipertensione), il diabete, il fumo di sigaretta, l’inattività fisica, l’aumento dei livelli ematici di  trigliceridi, l’obesità.

Per la valutazione di tali fattori di rischio, a MARZO garantiremo a titolo GRATUITO un Test di Biorisonanza Nutrigenetico sul BENESSERE CARDIO-VASCOLARE! (*)

Il Test è uno Screening delle predisposizioni bioenergetiche, della durata di 30 minuti, che prevede la valutazione naturopatica della Funzionalità della Circolazione Sanguigna e del Metabolismo dei Grassi, dello Stress ossido-riduttivo, dell’Equilibrio Acido/Base dell’organismo umano e dell’Alimentazione e dello Stile di Vita più idonei, finalizzato all’individuazione di valide strategie nutrigenetiche ad azione preventiva ed in particolare anti-colesterolo.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al 335.8031600 (Lun./Ven. h. 09,00 - 20,00). E‘ possibile usufruire del Test gratuito presso il nostro Consultorio Olistico di Brindisi di Via Dalmazia, 21/A (4° piano, sul campanello A.P.S. Armonya).

(*) Sono disponibili solo 20 Test Gratuiti, quindi affrettatevi a prenotare! 
 
Carlo Alberto Augieri, Laura Facecchia e Annarita Miglietta, dell’Università del Salento, dialogheranno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004