domenica 26 febbraio 2017

Festival della prevenzione e innovazione in oncologia e passeggiata in rosa

Approda anche a Brindisi il primo evento a livello europeo organizzato da AIOM, Associazione Italiana di Oncologia Medica per informare gli italiani sulle ultime novità in materia. Il primo Festival della Prevenzione e dell’Innovazione in Oncologia,lanciato sul modello dei festival della letteratura, tocca 16 città italiane che per tre giorni, dal venerdì alla domenica, ospiteranno l’iniziativa.

A Brindisi l’evento è stato fortemente voluto dal Direttore dell’Unità complessa di Oncologia medica dell’Ospedale Perrino di Brindisi, dott.Saverio Cinieri che riveste in AIOM nazionale il ruolo di tesoriere. L’obiettivo è quello di spiegare agli italiani il nuovo corso della lotta al cancro che spazia dai corretti stili di vita, agli screening, alle armi innovative. Infatti grazie ai passi in avanti sul piano della prevenzione e dei trattamenti, non si deve più parlare di male incurabile.

A Brindisi il Motorhomedi AIOM, cuore della manifestazione, stazionerà in piazza Vittoria dal 3 al 5 marzo, affiancato dalle associazioni di volontariato locali. In ogni appuntamento intervengono oncologi, testimonial (soprattutto sportivi), rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali e delle associazioni dei pazienti.

In concomitanza con il Festival AIOM, nella giornata di domenica 5 marzo, il gruppo operativo Brindisi dell’Associazione “Cuore di Donna”, ha organizzato una passeggiata in rosa per le vie del centro aperta alla cittadinanza, dal titolo “On the road, la prevenzione si fa strada”. Dal 3 al 5 marzo, accanto al motorhome di AIOM ci saranno anche le volontarie di “Cuore di donna” per distribuire le magliette simbolo della camminata della domenica e per accompagnare chiunque vorrà approfittare della presenza dei medici per porre domande sul tema della prevenzione.
 
 
Mercoledì 26 luglio, alle ore 10.30, nella sala Giunta di Palazzo di Città a Brindisi, sarà ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004