martedì 14 febbraio 2017

La scrittrice salentina Mimma Leone premiata a Sanremo

“Il Mare per le Conchiglie”( Edit@ edizioni), opera d’esordio della scrittrice e giornalista Mimma Leone, è stata premiata a Sanremo proprio durante la settimana della principale kermesse canora d’Italia.

Il libro, che ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti in tutta Italia, è stato scelto da Uil Unsa Liguria e Cd Management nel corso di una ristretta selezione di artisti che di recente si sono distinti in uno specifico campo di attività. L’autrice è stata intervistata dalla conduttrice Cinzia Damiani e dal cabarettista Marco Milano nel contesto di Casa Sanremo, presso il Palafiori, luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti e gli addetti ai lavori che confluiscono ogni anno nella cittadina ligure per il Festival della Canzone Italiana.

La partecipazione di Mimma Leone ha destato molto interesse, tanto che le copie de “Il Mare per le Conchiglie”, disponibili nello stand Re d’Italia, si sono esaurite in appena dieci minuti.

“E’ un sogno essere arrivata a Sanremo con il mio primo libro – afferma l’autrice - Scrivo anche canzoni e il mio stile narrativo è stato spesso definito musicale, ma non avrei mai immaginato che catturasse l’attenzione di chi lavora per l’evento mediatico più atteso dell’anno.”

L’Attestato di Merito Artistico ricevuto a Sanremo arriva poco dopo un altro riconoscimento assegnato a Milano, nell’ambito del “Concorso Nazionale Culturale Cesare Beccaria”.

 

Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004