mercoledì 18 gennaio 2017

Ultimi giorni per aderire al progetto CONI Ragazzi

Ultimi giorni per aderire al progetto CONI Ragazzi, nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONI, un progetto sportivo, educativo e sociale che prevede un’attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta attraverso le associazione sportive dilettantistiche, ai bambini dai 5 ai 13 anni residenti o domiciliati nei comuni indicati dall’avviso pubblico.

A Mesagne la Mens Sana, associazione sportiva dilettantistica che si occupa di pallacanestro, è stata accreditata dal comitato olimpico nazionale offrendo la disponibilità ad accogliere 25 bambini per il minibasket e altri 25 per attività motoria di base. Lo staff tecnico che riceverà gli iscritti è composto da due docenti di Scienze motorie e da tre allenatori di basket regolarmente qualificati dalla Federazione italiana pallacanestro. Saranno effettuate  2 ore di allenamento a settimana per la durata di 19 settimane (escluse le festività) come da calendario scolastico regionale, ci sarà un programma di attività diversificato per fasce d’età dai 5 agli 8 anni attività motoria di base, mentre dai 9 ai 13 anni attività polivalente, pre-sportiva e attività sportiva. Ci sarà la presenza di un Operatore di sostegno al fianco del Tecnico sportivo, in caso di situazioni di disabilità e una navetta per gli impianti difficilmente raggiungibili.

Tutte le attività si effettueranno presso la palestra della Scuola "Falcone" e presso il palazzetto dello sport comunale. Per partecipare è necessario essere bambini nati tra il 2003 e il 2011 con domicilio o residenza a Mesagne, presentendo la dichiarazione ISEE attestante il reddito familiare o dichiarazione sostitutiva rilasciata dall’amministrazione locale competente. "Abbiamo aderito a questo progetto del CONI per venire incontro a tutti coloro che non hanno la possibilità di fare praticare sport ai propri figli gratuitamente – dice il presidente Emanuele de Tullio. Nella nostra associazione abbiamo sempre prestato molta attenzione a situazioni particolari, agevolando sempre casi di difficoltà e accogliendo ragazzi di alcune case per minori presenti sul territorio. Mettiamo a disposizione tutte le migliori risorse umane e tecniche che abbiamo, inserendo i nuovi arrivati nei gruppi già costituiti." Le iscrizioni si effettueranno presso la palestra "Falcone" tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 20:30.
 
 
 
Venerdì 22 settembre alle ore 19.00 appuntamento presso il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano per una ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004