giovedì 10 novembre 2016

"2° Bici Pellegrinaggio Naz.le, per Chiusura Giubileo della Misericordia 2016" con i Friend's Bike Brindisi

"2° Bici Pellegrinaggio Naz.le, per Chiusura Giubileo della Misericordia 2016" con i Friend's Bike Brindisi, l'U.S. ACLI e le ACLI. 

Il Pellegrino sa dove andare. Non sa cosa troverà lungo la strada, non può saperne i tempi e gli imprevisti.
Immagina la fatica, ma sa di percorrere Vie già utilizzate da altri prima di lui e soprattutto sa di essere chiamato a tale prova da ''Qualcuno'' che lo ama. 

Con questa consapevolezza lo scorso 8 Dicembre 2015, noi "Friend's Bike U.S. ACLI Brindisi", dopo un faticoso viaggio in bicicletta di cinque tappe, siamo stati presenti a Roma, in Piazza San Pietro, per vivere l'indescrivibile esperienza dell’apertura della ''Porta Santa'' e del Giubileo della Misericordia, fortemente voluto dal Papa. 

Con lo stesso animo, nella chiusura di questo ''Anno della Misericordia'', che si svolge il 20 di Novembre p.v., due ns. Atleti protagonisti, Anna Rita Giustizieri di Brindisi ed Antonio Spagnolo di Salice Salentino (LE), supportati dall’A.S.D. "Friend's Bike BR", dall'U.S. ACLI ed ACLI Prov.li e Naz.li, dall'Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni e dal Comune di Brindisi, si ripropongono di ripetere il percorso, per unirsi a milioni di fedeli e compartecipare alla celebrazione conclusiva, portando con loro vere Testimonianze di pace, fede, speranza, carità e amore delle nostre Comunità, tanto significative in un momento in cui il mondo è scosso da sanguinosi attentati e preoccupanti venti di guerra. Papa Francesco ha parlato più volte di “Terza Guerra Mondiale a pezzi”, un’eventualità che spetta a tutti noi scongiurare, con il dialogo inter-religioso e inter-etnico e con segnali di distensione, tolleranza e non violenza che devono entrare a fare parte del quotidiano di ognuno.

Il mezzo di locomozione dei ns. Pellegrini è la “bicicletta”, simbolo di pace e di rispetto dell’ambiente per  eccellenza; non inquina, perché il suo motore è costituito dai muscoli umani; tiene in buona salute, grazie 
all’esercizio fisico che consente un ottimo e salutistico mantenimento psicofisico della Persona. Il velocipede è la metafora della vita: si rimane in bilico su due ruote, superando, con sacrificio e fatica, salite e asperità, per arrivare alle mete prefissate. Essi partono da Brindisi Martedì 15 Novembre, alle 5.30, dalle ''Colonne Romane'' di Brindisi e giungono, dalla Via Traiana, a Roma il 19 Novembre, ore 16.30, per Santa Margherita di Savoia (BT), Candela (FG), Benevento e Cassino(FR).  

Buon cammino e sana vita a tutti! ULTREYA!          
                                             
 
 
Il Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia di Brindisi conclude l'anno sociale con la presentazione del libro ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004