mercoledì 11 maggio 2016

Ostuni. Domani la consegna della Civica Benemerenza a Mimmo Morena

Sarà consegnata ufficialmente domani giovedì 12 maggio alle ore 18:30 presso il Salone di rappresentanza del Comune di Ostuni la Civica benemenza al cestista Mimmo Morena così come deliberato dal Consiglio Comunale l’11 gennaio 2016. La deliberazione, votata all’unanimità dall’assise cittadina, fu portata all’attenzione del consiglio dall’assessore allo sport, Margherita Penta. 

“Il 22 dicembre 2015” spiega l’assessore Penta “ho scritto al Presidente del Consiglio Comunale chiedendo che venisse posta all’attenzione dell’Assise, la proposta di conferire l’attestato di Civica Benemerenza al cestista Mimmo Morena, che dal 2006 milita nella squadra di basket della nostra Città. In questi anni di militanza nelle squadre di basket della nostra città, il legame con Ostuni è diventato sempre più forte tanto è vero che Mimmo Morena ha deciso di stabilire in Ostuni la residenza di tutta la sua famiglia composta dalla moglie e dai due figli. 

La sua passione ed il suo “attaccamento” alla maglia gialloblù sono note a tutti come anche le lacrime di gioia di Mimmo Morena in occasione della promozione in A dilettanti. Immagini che sono diventate il simbolo della “ostunesità”.   

Mimmo Morena (Domenico all’anagrafe) originario di Teggiano (Sa) è nato a Nagold (Germania) il 19 luglio 1970. Comincia a giocare in serie A nella stagione 1987-88 a Napoli e per 20 anni calca i campi della massima serie vestendo le maglie di Varese, Forlì, Jesi e Scafati. A Napoli (dove ha giocato anche in Eurolega) è tuttora l'idolo dei tifosi partenopei, nono-stante dalla stagione 2007/2008 sia passato a giocare con l’Assi Ostuni in serie B2, dove ha vinto il campionato da protagonista ed ha portato la sua squadra in A dilettanti con 18,0 punti e 11,2 rimbalzi a partita durante il campionato e 19,3 punti e 13,9 rimbalzi nei play-off ed alla finale per la promozione in Legadue nella stagione 2009/2010. Ad Ostuni, con la Cestistica, ha chiuso la sua carriera proprio al termine di questa stagione sportiva.
 
 
L’Associazione Radioamatoriale E.R.A. “Grande Salento” sez. di Brindisi, al fine di divulgare la ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it