venerdì 17 aprile 2015

Torre Guaceto: silenzio e blocchi dalla regione Puglia. Il forum torna a Bari

Dopo sei mesi di attesa e fiducia che il progetto di tamponamento risolutivo di Regione Puglia e Acquedotto Pugliese al surreale scarico fognario attivato nella Zona più protetta della Riserva di Torre Guaceto fosse davvero realizzato, il Forum torna a far sentire la voce di cittadini, associazione e movimenti che negli ultimi mesi hanno permesso di non far passare in sordina la surreale situazione della Riserva Marina meta finale dello scarico fognario di tre comuni.


Carte su carte, permessi su permessi, obiezioni che si accavallavano di incontro in incontro, ostruzionismo insomma, e la procedura d’urgenza promessa dall’Assessore Barbanente si impantana nella solita maledetta palude della “cosa” pubblica, quella che frena, distrugge e fa danni micidiali e dalla quale, ormai è chiaro, non sfugge nemmeno la politica dell’antica primavera pugliese.


Il Forum dei comitati civici in difesa di Torre Guaceto l’8 aprile scorso ha invitato pubblicamente l’Assessore Barbanente ad un incontro chiarificatore per sapere COSA BLOCCA ORA l’iter che doveva essere risolutivo per l’emergenza Torre Guaceto, creata dal surreale provvedimento di Regione Puglia e Acquedotto Pugliese. Da mesi si attende l’ultimo passo del COMITATO VIA per sbloccare i lavori delle trincee che finalmente dovrebbero chiudere l’arrivo delle acque fognarie nella zona più protetta dell’Area Marina. Da elettori, cittadini, contribuenti del VOSTRO stipendio, il Forum pretende una risposta e ribadisce che il 23 aprile 2015, alle ore 10.00 una delegazione del Forum farà visita alla Presidenza della Regione Puglia per chiedere ancora pubblicamente un incontro con l’Assessore Barbanente. Il Forum attende un segno di presenza, di ascolto, di apertura al dialogo, di politica da chi è pagato da NOI per fare solo questo!


Intanto tra 3 mesi è estate e Torre Guaceto, ad oggi, è ancora la meta finale della fogna di due Comuni della Provincia di Brindisi. Benvenuti in Puglia! Benvenuta Estate!


23 aprile 2015, ore 10.00 - Presidenza della Regione Puglia, Bari
Passaggi, auto e trasporto per Bari al numero 331.3477311.


 


 

Il  Museo Diocesano di Ostuni,  in  occasione  delle  giornate  nazionali  dei  ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004