lunedì 2 marzo 2015

“Ti porto al museo” martedì 3 marzo la presentazione del progetto

Comune di Brindisi – STP Brindisi – Ass. Culturale Le Colonne Arte Antica insieme per il Progetto “Ti porto al museo”


Domani martedì 3 marzo, alle ore 12:00, nella sala conferenze di Palazzo Nervegna, conferenza stampa di presentazione del progetto nato dalla collaborazione tra il Comune di Brindisi, la S.T.P. Brindisi SpA e l’Associazione Culturale Le Colonne Arte Antica.


“Ti porto al museo” garantirà agli Istituti Scolastici di Brindisi il servizio di trasporto per visitare i beni culturali della città.


L’iniziativa verrà presentata dal Sindaco di Brindisi Mimmo Consales, dal presidente della S.T.P. Brindisi avv. Rosario Almiento, dal Direttore della STP Brindisi Avv. Maurizio Falcone, dal coordinatore dei Servizi Culturali arch. Maurizio Marinazzo e dalla responsabile della Collezione Archeologica Faldetta dott.ssa Anna Cinti.

“Con questa iniziativa - afferma il sindaco Consales – diversi sono gli obiettivi che l’Amministrazione Comunale intende raggiungere. Dalla sensibilizzazione a un maggiore uso del trasporto urbano alla valorizzazione dei beni culturali, grazie alla necessaria sinergia tra enti mirata a contribuire allo sviluppo del senso civico”.

“Abbiamo aderito immediatamente ad un progetto in linea con gli obiettivi che un’azienda come la STP deve perseguire – aggiunge l’avv. Almiento – Ci sentiamo parte attiva di una realtà sociale che vogliamo contribuire a far crescere, tanto più quando si tratta di permettere ai nostri studenti di conoscere ed apprezzare i tanti luoghi della cultura, della storia e dell’arte della città di Brindisi. Questo è ciò che intendiamo per servizio pubblico, andando oltre la semplice mobilità delle persone, certi che anche questo può contribuire all’educazione all’uso del mezzo pubblico”.


 

  Proprio in queste ultime settimane, più donne si sono fatte avanti per accusare l'ormai famigerato ...
informazioni utili

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. Per prenderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
BRINDISISERA.IT è un quotidiano telematico edito da Sevent SRL, sede in Corso Umberto I, Brindisi - P.IVA 01929320743 - Reg. Trib. Brindisi N° 12/04 del Reg. Stampa il 18/10/2004